Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2007, 02:56   #3
panticlrc
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Catanzaro-Cosenza
Età : 44
Messaggi: 192
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, non so cosa siano queste celle, ma sono molto interessato allargomento.
Vorrei fare un caridinaio, ma so che questi animali soffrono terribilmente il caldo al di sopra dei 25°C; purtroppo qui da me, non di rado si superano i 35°, il che comporterebbe lo sterminio di tutte le colonie!


Detto ciò, ho pensato di raffreddare la vasca, utilizzando uno di quei sistemi di raffreddamento a liquido, utilizzati per il pc. Così alcuni giuorni fa,ho colto l'occasione al volo, e ho comprato questo meraviglioso radiatore, ad un prezzo più che raggionevole:
http://cgi.ebay.it/THERMALTAKE-AQUAB...QQcmdZViewItem


Purtroppo però ne ho testato il funzionamento collegandolgli una vecchia pompa, e facendolgi raffreddare un secchio di acqua calda. Ho notato subito la sua efficacia, tanto che il termometro digitale che ho usato, scorreva vertiginosamente verso il basso, ma alla fine, la temperatura del secchio si è fermata un paio di gradi sopra quella ambiente! IL chè ha impietosamente decretato il fallimento della mia idea!

Ora, a dir la verità, sarei intenzionato a rivenderlo, un pò perchè il suo valore effettivo è ben più anto di quanto l'ho pagato e un pò per non avere impicci in casa; ma se tu mi dici che potrebbe essere utile abbinato ad una di queste celle, me lo tengo! e magari portiamo aventi qualche esperimento insieme!
__________________
Vendo Red Cherry


Le Mie Foto!
panticlrc non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13417 seconds with 14 queries