Discussione: Biotopo Indo-Cinese
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2007, 11:39   #9
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto Victor Von DOOM,ma anche nebulus.. inoltre ti cito i brachidanio rerio(i classici pesci a righe bianchi e neri) che sono proprio indiani, se non sbaglio.

Un'altro pesce molto interessante è il badis badis(o il suo parente più grosso dario dario), anche questi circa indiani(del bengala credo), è un pesce un pò particolare, molto bello e vivace(soprattutto il maschio) che ricorda molto un ciclide nano sudamericano come tipologia.. unico problema, è un pò raro da trovare e di solito è venduto come mangialumache, infatti è un pò schizzinoso e mangia più che altro il vivo..
In 80 litri ci sta benissimo un maschio con due tre femmine in acquario di comunità di fiume tropicale(per intenderci T24, durezze medio basse, ph 6-7, buona movimentazione dell'acqua)
Infatti tieni conto che la zona che hai citato è molto ampia e presenta molti biotopi anche piuttosto diversi.
I due principali secondo me sono:

- torrente tropicale, (barbus tytteya,tannyctys,danio sono tutti pesci che amano nuotare molto anche controcorrente, e soprattutto i tannyctys, preferiscono acque relativamente fresche)

- stagni, risaie e acque calme (corrente molto moderata, temperature 25 gradi)
( tutti i labirintidi come betta, colisa,trichopsis e trichogaster(che però è grosso), ecc). le rasbore sono i pesci di branco che meglio si adattano a questo biotopo..

Per una questione di temperature(le prediligono basse) le caridinie te le consiglio nella prima tipologia di biotopo, e questo vale anche per l'ampia gamma di neocaridinie.

I pangio, invece puoi metterli in acque calme o correnti, basta che abbiano tronchi, sassi, e piante fitte dove nascondersi e sentirsi al sicuro(e fondo fine)

Ti sconsiglio vivamente la convivenza con anfibi tipo tritoni che hanno esigenze molto diverse e in più non riuscirebbero a toccare cibo!

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09623 seconds with 13 queries