Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2007, 10:15   #22
Montalbano_FI
Guppy

L'avatar di Montalbano_FI

Città: Signa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Zoran
Tutte le teorie potrebbero essere valide, anche perchè non sappiamo in che acqua vivessero dal negoziante, di sicuro cmq kh 3 è bassino per loro, quindi come prima cosa cercherei di alzarlo un pochino. Però prenderei un test a reagente liquido per essere più sicuro del valore sia del kh che del gh. Testa anche l'acqua del tuo rubinetto, dubito che sia così dolce e con un kh così basso..quindi secondo me ci potrebbe essere qualcosa che mangia la durezza della tua vasca...che fondo hai?
Allora, ho comprato i test a reagenti liquidi e scoperto che non ho niente di anomalo: Kh=9 e Gh=11.
Nel frattempo ho comprato altri guppies e uno di questi il giorno dopo ha iniziato a rovinarsi la coda e poi è morto. Sicuramente era già malato.
E a ruota me ne sono morti 3: 2 senza nessun segno apparente e 1 (l'unico cresciuto nella mia vasca!! sigh!) che era sbiancato nella parte posteriore del corpo.

Inoltre è morto 1 black molly.

Ho anche dei platy e stanno benissimo. Sono stufo dei guppy, probabilmente ora c'entra una qualche batteriosi ma prima??

I GUPPIES NON DURANO NIENTE!

Page generated in 0,07729 seconds with 13 queries