Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2007, 09:47   #7
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho fatto il "test dei test" .... e il risultato è sbalorditivo. Sbalorditivo a favore di Salifert.
Scrivo il mio risultato, così anche voi eviterete di fare il mio stesso errore... cioè quello di lasciare il valore del calcio a 320 o inferiore essendo invece convinti di essere nella norma. Infatti il test askoll misurava effettivamente 100 mg/l circa di calcio in più rispetto al valore vero. Ecco come ho fatto.

- Ho preso del cloruro di calcio e ho fatto una soluzione a caso... per non essere influenzato durante la misura dal conoscere la concentrazione.
- Ho misurato con test salifert in doppia dose, così da avere una risoluzione più elevata (usati 4 ml invece di 2)
- Ho preso la soluzione e l'ho misurata anche col bench photometer della HANNA instruments.

Risultati:

- Hanna: 137,30
- Salifert 137.5

Minchia -05 -05 -05 ..... E' quasi uguale!!!!! Le misure sono uguali praticamente al decimo di mg!
Evidentemente ho sempre sottostimato il calcio nella mia vasca.... non capisco come abbiano fatto i coralli duri a crescere!!!

Page generated in 0,11358 seconds with 13 queries