Discussione: Problemi PH
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2007, 15:40   #6
pigrina
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da brucetta
per il diffusore di co2 è il primo non quello normale ma quello con il motore ma visto i scarsi risultati metterlo sotto il getto dell'acqua sicuramente non farà male quindi stasera stessa lo farò
Magari prima informati dal venditore del perchè ti ha sconsigliato di metterlo sotto al getto d'acqua! Io non conosco quel diffusore e non vorrei che avesse qualche controindicazione! Mi fa strano che il negoziante si sia raccomandato di non metterlo sotto un getto senza un motivo valido...

si ho il filtro interno che fa fuoriuscire l'acqua depurata in superfice creando anche un movimento del pelo dell'acqua ma se non ci fosse quello come farei a non far creare quella pellicola di colore arcobaleno uin superfice????
Prova a mettere il getto dell'acqua 3/4 cm. sotto al livello dell'acqua! Io l'ho sempre avuto sotto al livello e quella pellicola non l'ho mai avuta!
Prova per qualche giorno..se vedi che si forma una pellicola fastidiosa allora rimettilo come prima..però con meno movimento superficiale c'è meno co2 disperdi!!

seguirò i tuoi consigli anche perchè le mie piantine hanno bisogno di qualcuno che abbia esperienza visto che si è arrestata la crescita di quasi tutte le piante tranne che per la anubias nana.

anche la caboomba non cresce più :(
Non ho poi così tanta esperienza..io ti scrivo quello che ho appreso leggendo in quà e in là (spero siano nozioni giuste... ) ma anche io ho dei problemucci con le mie piante! A volte mi piacerebbe che mi parlassero per dirmi di cosa hanno bisogno perchè è veramente complicato avere piante in perfetta forma senza alghe.
P.s. Anche io avevo la cabomba ed è finita kaputt..quando chiesi informazioni su come fare a coltivarla perchè mi stava morendo mi venne detto (da una persona mooolto più esperta di me!!) che raramente aveva visto la cabomba in piena forma!!

Page generated in 0,09399 seconds with 13 queries