Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2007, 14:06   #107
islasoilime
Discus
 
L'avatar di islasoilime
 
Registrato: Jan 2007
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 2.037
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche io mi sono studiato il sito del walter!
ma se continuerai ad usare l'acqua del rubinetto, ti consiglio di utilizzare ciò che dice senza fare quella preparazione liquida:

per aggiustare i valori puoi semplicemente aggiungere una presa di bicarbonato di sodio(di solito c'è in casa): alza il kh! se proprio vuoi fare il preciso( per aggiustare i valori va bene solo il comune bicarbonato di sodio) e vuoi fare un'innalzamento bilanciato per le piante dovresti usare anche metà di biacrbonato di potassio ma questo lo devi comprare in farmacia(io l'ho preso in quella in piazza maggiore!) cmq se fertilizzi, non penso che ce ne sia bisogno

non esagerare, mi raccomando.. puoi sempre misurare e aggiungerne dell'altro, mentre se ne metti troppo poi devi fare dei cambi.
mi raccomando non buttarlo direttamente in vasca: preleva un bicchiere di acqua dell'acquario e sciolglici il bicarbonato dentro, poi rimmetti tutto dentro.

per curiosità: non mi ricordo, ma hai allestito il fondo con akadama o acquasoil(fondi che assorbono kh per i primi tempi)? sennò non si spiega quel valore di kh!
__________________
Cerco Red cherry a bologna (solo consegna a mano)

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea  
 
Page generated in 0,13865 seconds with 13 queries