Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2007, 13:04   #42
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
---------
[quote="condormannaro"]
Il punto è proprio questo: così facendo, si perde gran parte del valore aggiunto di prendere un prodotto LG. Se infatti anche per LG si va incontro agli stessi problemi di altre case, allora i tuoi prodotti perdono in parte di appetibilità.
---------

Mi dispiace doverti contraddire: se acquisti un LGAquari hai la certezza, oggi, di poter disporre della nostra assistenza e dei ricambi esattamente come prima.

---------
Ti confesso inoltre, con serenità e rispetto, che avrei qualche timore, in futuro, ad acquistare un prodotto LG, se si consolidasse un precedente come quello che prospetti, e questo certo non per sfiducia nella qualità dei tuoi prodotti (un pezzo che lavora male, proprio o di aziende collegate, può sempre capitare, come è capitato a te con le giranti in questione), ma perchè probabilmente sarei molto preoccupato, in caso di guasto, di dover affrontare la diffidenza e le difficoltà organizzative, per carità legittime, della LG.
---------

1) fino a quando abbiamo montato Hydor abbiamo fatto fronte all'assistenza (quasi sempre) con rapidità ed efficienza. Per questo, visto che cambiamo pompe, diamo la possibilità ai nostri utenti, se lo vogliono, di usufruire delle nuove pompe e della nostra sempre maggiore disponibilità.

2) le difficoltà organizzative sono relative solo ad un evento straordinario come quello di cui stiamo parlando, non all'assistenza di routine.

--------
E' vero che non è agevole trovare un pezzo di ricambio di altre pompe, però è anche vero che se mi si rompe una girante di una Eheim o Aquabee, male che vada mi posso comprare in quasi ogni negozio la pompa intera, in attesa del pezzo, per poi tenerla o rivendermela.
--------

Puoi fare esattamente la stessa cosa con i nostri prodotti. In più la nostra girante può essere usata sui Deltec e gli H&S e viceversa. Quindi il problema....... semplicemente non c'è.

--------
Cosa che non posso fare con il tuo kit, necessario per far funzionare meglio un tuo prodotto, salvo comprarmi un nuovo schiumatoio.
--------

Assolutamente falso. Il kit che noi ti forniamo è composto da una pompa stndard, una girante ad aghi standard (sostituibile all'occorrenza con una a pale) e dal venturi. E' questo l'oggetto che, però, una volta in tuo possesso non serve come ricambio. Le uniche cose che possono rompersi in uno schiumatoio (salvo cadute accidentali ma allora il problema non si pone) sono pompa e girante.
Il venturi sarà quello anche tra vent'anni perchè non è soggetto ad usura.

--------
Sono certo che non ti sfuggirà la differenza.
--------

Francamente? Mi sembra che tu non ti renda conto della differenza.

--------
Se poi parliamo specificamente di giranti ad aghi, allora qualcuno potrebbe rispondere che raramente si è posto il problema di sostituirne una a quelle pompe, cosa che sfortunatamente non è avvenuta nel caso di cui discutiamo.
--------

Le giranti si usurano e si sostituiscono come le pompe. Quello che certamente si sostituirà mai è il venturi.

--------
E questo senza tenere conto che molti di noi, fra cui il sottoscritto, hanno un rapporto tale con alcuni negozianti (sia di natura amicale che semplicemente commerciale, vista la quantità di denaro che siamo soliti spendere presso di loro), che in caso di rottura di una girante di una Ehiem, per dirne una, possono certamente contare sulla possibilità, se urgente, di averne una prelevata da uno schiumatoio in vendita, in attesa di quella nuova.
--------

Che è quello che puoi e potrai fare con i nostri schiumatoi. Non solo ma se dopo il cambio con la Aquabee dovessero mancare le nostre pompe o le nostre giranti potresti montarne una Deltec o H&S (e viceversa).

--------
Cosa che non si può fare, come ben sai, per il tuo kit.
--------

E ci mancherebbe! Così adesso, secondo te, dovrei fare quello che NESSUN costruttore al mondo fa: mettere a disposizione del pubblico pezzi speciali che sono parte integrante del progetto?
Prova a chiedere a BK un kit completo pompa-girante-venturi.... prova a chiederlo ad H&S o a Deltec o a chiunque altro..... spero tu ti renda conto di quelòlo che pretendi da me.

--------
Registro inoltre che mi hai risposto a caldo, a pochi minuti di distanza, di primo mattino. Presumo quindi che a fronte di una articolata proposta, la tua decisione è stata presa d'impeto ed autonomamente, senza probabilmente consultarti con i tuoi collaboratori. Spero quindi che, come normalmente avviene quando si lavora in staff e si ha a che fare con molti utenti, la mia proposta possa essere da te riconsiderata e magari discussa nei suoi aspetti pratici. Aspetti peraltro, permettimi, piuttosto semplici.
--------

A parte il fatto che la mia sveglia è alle 5 quindi non dormivo.
Ti ribadisco, dopo almeno 4 caffè e parecchie ore di lavoro (quindi ancora più sveglio) che per noi sarebbe troppo complicato gestire una situazione diversa da quella che abbiamo preventivato.
Peraltro ti prego di informarti con chi ha già effettuato il cambio se i tempi sono tanto lunghi da poter essere fonte di problemi.
Tra l'altro non mi hai risposto (anche se si legge tra le righe) quando ti ho chiesto se hai una pompa completa di girante, a casa, per intervenire immediatamente in caso di guasto.....
Quindi le condizioni restano quelle e mi auguro tu ti renda conto che continuare questa discussione non ha senso.

--------
Se anche dopo il tuo eventuale ed auspicato riesame, la procedura dovesse rimanere la stessa, valuterò serenamente, e senza alcun risentimento (ci mancherebbe, si sta parlando di schiumatoi e non di trapianti di cuore), se rimanere su LG o se orientarmi su altri e più agevolmente reperibili prodotti.
--------

Forse non serve ma lo preciso in modo chiaro: MAI forniremo ad alcuno i nostri venturi ed i raccordi per il montaggio.
Questo verrà fatto SOLO per gli schiumatoi LGAquari già venduti e/o presenti nei negozi, sia a marchio Hydor che LGAquari, purchè di produzione LGAquari.
Quindi MAI troverai sul mercato QUEI pezzi come ricambi.

ciao, geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14987 seconds with 13 queries