Discussione: Novellini!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2007, 12:43   #29
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
so che per le piante c'è bisogno di fare un fondo particolare, queste (dato che si "attaccano al legno/roccia se ho capito bene) necessitano di trattamenti particolari? Intendo per l'"innesto" sulla roccia.. non so se mi sono spiegata bene..
microsorum e anubias sono piante che non si interrano (epifite), puoi legarle con del filo di nylon, stando attenta a non stringere troppo sennò danneggi il rizoma, o di cotone (che poi si dissolverà una volta che la pianta si sarà ancorata con le sue radici), per l'inserimento della pianta guarda qui:
http://www.plantacquari.it/articoli/...te.asp#epifite

ricordati di togliere delicatamente tutta la lana di roccia in cui sono avvolte le radici nel vasetto dell'acquisto e di spuntarle un pò lasciandone un paio di cm, dopodichè le leghi al supporto

Quote:
Secondo voi è necessario mettere dei pesci pulitori? Mi hanno detto che fino a tre/quattro pesci è meglio di no perchè rischierebbero di non aver nulla da pulire.. ma so anche che i pesci rossi sporcano molto e soprattutto il fondo deve essere pulito perchè se no rischiano di prendersi malattie..
Ho il sospetto che ti abbiano detto che i pulitori "puliscono" l'acquario dagli escrementi, NON E' VERO, mangiano solo gli avanzi di cibo, a parer mio nel tuo caso non sono necessari, non solo, ma si tratta di pesci tropicali (es: i corydoras) e non da acqua fredda come i pesci rossi, e oltretutto se hai un acquario piccino aumenta il carico organico che il filtro dovrà smaltire. Non li mettere.
Per pulire il fondo potrai utilizzare un aspirarifiuti se vedi che il fondo è troppo sporco .

Page generated in 0,34633 seconds with 13 queries