Discussione: Problemi PH
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2007, 12:42   #3
brucetta
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora inanzitutto grazie per la tua risposta così tempestiva e dettagliata.

come fertilizzante ora non ricordo i nomi ma utilizzo sia concime liquido 1 volta a settimana (2,5 ml come indicato nella confezione per il mio litraggio) e ultimamente ho aggiunto delle palline di fertilizzante nel fondo che cmq era gia presente nel fondo ( penso in maniera scarsa un solo sacchetto).

quella tabella la conoscevo già infatti dicevo che la mia co2 è bassissima...

Per il diffusore la tua mi sembra una bella dritta solo che volevo capire meglio...poichè sulle istruzioni del diffusore dicevano di posizionarlo nel posto più lontano del getto d'acqua e lo stesso venditore mi consigliava di metterlo nel posto contrario...

quindi secondo te 40 bolle al minuto potrebbero essere poche????

i test sono affidabili perchè ho provato a portare l'acqua al negoziante che ha fatto i test con i suoi liquidi e macchinari e si avvicinavano di molto al mio ( es. a lui il ph risultava 7.8 e a me 7.6).

no le bollicine sono piccolisime di co2 non sono gradi affatto solo che salgono in superficie e formano un leggerissima patina di microbolle che poi la corrente porta via...

Azoto e fosforo non li ho mai misurati ma stasrera vado a comprare i test se mi dici che possono essere utili...

se ti è possibile indicami anche i valori ottimali nei quali dovrebbero essere gli no3 e i po4...

Grazie davvero tanto di tutti i consigli...

Marco
brucetta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08834 seconds with 13 queries