Discussione: Novellini!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2007, 12:21   #8
Vale&Matte
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miranda
per le piante, al posto di quelle finte che dopo un pò di si ricopriranno di melma marrone e sarai costretto a ripulirle periodicamente, potresti mettere senza troppo impegno delle belle anubias (ma anche del microsorum) attaccate a roccia o legno... queste piante hanno foglie coriacee (e quindi i pesciolini non le mangiano), necessitano di poca illuminazione, puoi tenerle senza fertilizzare, e sono vere ossia fanno bene all'ecosistema
Oggi vado in negozio e chiedo di queste piantine.. ma ditemi qualcosa anche voi: so che per le piante c'è bisogno di fare un fondo particolare, queste (dato che si "attaccano al legno/roccia se ho capito bene) necessitano di trattamenti particolari? Intendo per l'"innesto" sulla roccia.. non so se mi sono spiegata bene..
E poi volevo chiedervi un'altro paio di cose..
Secondo voi è necessario mettere dei pesci pulitori? Mi hanno detto che fino a tre/quattro pesci è meglio di no perchè rischierebbero di non aver nulla da pulire.. ma so anche che i pesci rossi sporcano molto e soprattutto il fondo deve essere pulito perchè se no rischiano di prendersi malattie..
E sempre per la pulizia del fondo e dell'acqua.. voi ogni quanto lo pulite? Tenete sempre conto che il mio è proprio un aquarietto piccino.. io pensavo di cambiare circa tre/quattro dita d'acqua ogni settimana pulendo la spugna del filtro nell'acqua tolta dall'acquario.. va bene? Ma il fondo? Come lo pulisco?
Grazie mille della pazienza e dell'aiuto!!!

Page generated in 0,11073 seconds with 13 queries