Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2007, 18:17   #4
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
boxer, ciao , i problem più grossi che si incontrano generalmente in acquari così piccoli , sono le dosature, e le piccole cure quotidiane che esso ha bisogno , in definitiva un pico , come un nano , può dare grosse soddisfazioni , ma la cosa fondamentale è la continuità nell'eseguire le piccole mansioni di routine , tipo rabbocchi GIORNALIERI cambi SETTIMANALI e molta pazienza ,come saprai , pesci in un 18l non si possono mettere , sia per un discorso etico che per le problematiche che esso comporta , ovviamente si può allestire un pico con le stessa tipologia di un grosso acquario , questo per poter semplificare e migliorare il lavoro , per un metodo naturale io farei così : salatura , rocce un mese di buio , sabbia ,1 cm , ( la sabbia , può essere molto utile , in acquari gestiti da chi ha una certa esperienza , essa se non gestita bene può portare non pochi problemi , limitando anche la pulizia dell'acquario , ) luce e un'altro mese almeno prima dei coralli .....eliminerei il filtro , e utilizzerei solo piccole dosi di resine solo in casi di emergenza , ricordati che le resine non legano solo i po4 ma altri elementi utili , dunque cerca di impostare la gestione senza dover contare necessariamente del suo utilizzo , se sarai costretto compra solo quelle a grana grossina tipo aqualight ..... per il movimento una pompa da 400lh è sufficiente , per il reintegro di calcio e carbonati , esistono prodotti specifici
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07395 seconds with 13 queries