|
Originariamente inviata da passwordlost
|
perché la trappoletta?
La commerciante mi ha detto che è innocuo per piante ed animali.
|
Tesoro, la commerciante te ne ha dette tante...
http://www.acquaingros.it/jbltrappol...0641e3ac7d3517
|
Quote:
|
Senti ma che altra pianta posso prendere? E la luce, quanto mi costerebbe in un negozio specializzato e quale dovrei richiedere?
|
La luce è ovviamente importantissima per la scelta delle piante, sei sicuro che lì a Velletri non vendano i neon che ti ha consigliato Federico, sono neon commerciali, in un negozio specializzato ti possono costare dai 20 euro in su. fai una cosa, toglila e portala al negozio di materiale elettrico e vedi che ti dicono!
Comunque cerca di cambiarlo il prima possibile!
|
Quote:
|
Per la pianta mi piacerebbe metterne una cespugliosa ma colorata, giusto per dare un po di tono.
|
Le piante colorate hanno bisogno di molta luce e molti nutrienti, sono piante esigenti!
il mio consiglio è questo:
Ceratopteris thalictroides - cabomba caroliniana - limnophyla sessiliflora - higrophyla polysperma - ceratophyllum demersum tutte a crescita rapida cone esigenze di luce più o meno medie, per il colore potresti prendere una Echinodorus Ozelot che è a crescita rapida e mantiene la colorazione anche con minor quantità di luce. scegliene due o tre tipi che ti piacciono di più e riempici la vasca!
Ps: se hai pazienza lo facciamo insieme!