|
Originariamente inviata da skaaa83
|
ho visto dei siti dove per 5 euro a caridina + 15 di spese di spedzione e un ordine minimo di 25 euro te le mandano a casa...
pero' quello che mi preoccupa e che non è che arrivano morte?
insomma diciamo che i corrieri maltrattano un po' i pacchi..
e poi con questo super caldo le caridine si cuociono..
.. per carita!! che dite?
bacioni
|
io quelle che ho le ho ordinate tutte dalla germania.
Il problema delle morti in viaggio non è da sottovalutare: le mie le ho prese in 3 volte e TUTTE le volte ho avuto delle caridine morte nel pacco. Ma latre arrivano vive

il problema non è tanto dei corrieri: sì maltrattano i pacchi (e anche le poste ordinarie) ma se son ben imballate quello è il minimo. Il problema sono gli sbalzi di temperatura (l'imballaggio deve esser fatto con polistirolo e materiali isolanti, ma ci sono comunque sbalzi... col caldo di adesso ancora è fattibile, d'estate e inverno meno) ma specialmente che ci mettono un botto per arrivare (a me tutte e tre le volte 8 giorni) e nelle bustine omincia ad esserci carenza di ossigeno, oltre che alzarsi i nitrati nitriti e così via
comunque nel mercatino per quanto riguarda le red cherry trovate diversi utenti del forum che ne vendono dai 2 ai 3 euro l'una e spediscono anche (con pacco celere, che dovrebbe arrivare in 3 giorni in Italia)