Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2007, 11:14   #109
The Wizard
Imperator

L'avatar di The Wizard

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da carlasc
Originariamente inviata da WindboY
carlasc, ma invece di rifare l'acquario di continuo... passare ad un filtro migliore ??

Posso garantirti che questi stravolgimenti non giovano ne ai pesci ne al filtro stesso...
Ho un pratiko 200, dici che è poco?
Poi perchè pulire a fondo la ghiaia fa male al filtro?(non è una domanda polemica, mi interessa davvero capirlo)
Cioè non è che rifaccio l'acquario di continuo eh... Quando tolgo i legni per pulire a fondo non inserisco altre cose.. mi limito a pulrli da qualche alghettina formatasi... potare i microsorium levare le foglie morte tagliare le radici che non hanno attecchito ai legni...e poi reinserisco i legni di prima magari cambiando di poco la composizione degli stessi...

Credo che se tu mettessi un Eheim saresti più tranquillo per quanto riguarda l'efficenza del filtro.
Il fondo dell'acquario specialmente sotto i legni si riempie di batteri, nel momento stesso che tu lo smuovi e lo sifoni ne elimini una quantità enorme, e togliendo piante e arredi dall'acqua distruggi altri batteri.
In pratica ogni volta che esegui queste operazioni di pulizia togliessi un buon 30% di batteri dall'acquario!

La presenza di alghe non deve spaventarti. Anche nel mio ci sono, è normale che ci siano! L'importante è che siano poche e che non siano sulle piante, in quel caso vorrebbe dire che queste sono in sofferenza.

Silvio
The Wizard non è in linea  

Page generated in 0,10514 seconds with 13 queries