Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2007, 00:01   #39
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
passwordlost, per ora l'aeratore fai bene a tenerlo acceso di notte, ma il getto del filtro, pur essendo sotto il pelo dell'acqua, increspa un po' la superficie dell'acqua? Vedi nel tuo acquario ci sono due esigenze diverse: le piante vorrebbero che l'aeratore fosse spento perchè fa' diminuire l'anidride carbonica disciolta, necessaria per la loro crescita, ma l'alto numero dei pesci richiede più ossigeno, specie di notte, quando le piante non ne emettono (oltretutto quelle nuove non avranno ancora attecchito). Sarebbe bene mettere ancora piante, ad esempio vallisneria.
Se per la luce intendi la sostituzione del neon che hai, che sarà esaurito oltre che inadatto ad uso acquaristico, ti ho detto quale comprare in fondo a pagina 1 di questo topic. Per il costo penso non più di 5/6euro. Mentre sei in un magazzino di materiale elettrico se puoi compera anche il timer per le luci che costerà circa 6/7euro.
Per le lumachine, se non sono migliaia, non mettere prodotti chimici. Per ora, se sono veramente molte vedi di toglierne un po' a mano. E dai poco da mangiare, le lumache approfittano di un surplus di cibo.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09424 seconds with 13 queries