Discussione: Ripartenza vegetazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2007, 23:10   #8
andrezinho
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a andrezinho

Annunci Mercatino: 0
vabbeh, nessuno mi risponde.. ma io scrivo lo stesso perchè sono contento :)

Questa mattina ho fatto i test. il PH era sceso di poco, assestandosi tra 7 e 7,5. Il GH (qualcuno per favore mi spieghi perchè) è rimasto pressochè invariato.
Quindi ho deciso di aumentare l'emissione di co2.
Ho preso le piante nuove, 2 echin. parvifolius, 1 echin. ozelot, 1 bleheri, 2 hygrophila polysperma (sono impazzito per togliere la lana dalle radici!!) ed un gruppetto di cabombe (ci sono cascato di nuovo, speriamo vada bene questa volta). Non ho trovato la sagittaria platy che cercavo, ma forse potrebbe andar bene anche la subulata.. vedremo più' avanti.

Ho inserito le piante ed inaugurato i nuovi 2 neon (parto dalle 4 ore di accensione per poi passare gradualmente alle 9 come gli altri 2)

Mi è arrivato il pacco dei prodotti seachem ed ho cominciato subito a fertilizzare in modo molto ma mooooooooolto blando (neanche 1/10 di quanto consigliato sui flaconcini, vedrò di aumentare secondo necessità)

beh, uno spettacolo come quello di stasera non l'avevo mai visto. ogni pianta dell'acquario che ossigenava (anche quelle che sembravano "in coma" da anni ed anni), i pesci stralunati che non riconoscevano piu' la vasca (credo abbiano apprezzato: i cory venivano a baciarmi :P), i loro colori tornati vivi..

Che soddisfazione, speriamo che continui così!

Ho rifatto i test. il ph è sceso a 7, il gh rimasto invariato (???)
ora ho diminuito un po' le bolle della co2, non vorrei che il ph si abbassasse troppo velocemente

appena rientra in patria la fotocamera un paio di fotine le devo fare :P
andrezinho non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10328 seconds with 13 queries