Discussione: Problema refrigeratore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2007, 16:23   #4
tetrazoma
Guppy

Città: Gorizia
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
emio, sono andato a cercare le istruzioni. Ecco cosa dicono: montare una pompa di ricircolo con prevalenza inferiore a 8 metri ed una portata tra 900 e 2400 l/h. Con potenze e portate superiori, il raffredamento decresce e la pressione del acqua può danneggiare la macchina.
Quindi se ho ben capito il mio refri dovrebbe aver una resa maggiore con una pompa da 1000 l/h rispetto ad uno alimentato con una pompa da 2000 l/h anche se entrambe consigliate dal costruttore in quanto maggiore è il tempo che l'acqua scorre nella serpentina minore sarà la sua temperatura in uscita, giusto??

Ho provato ad inclinarlo un po in varie posizioni ed efettivamente un po d'aria è uscita anche se non un gran chè. Oggi stacco le ventole e ci riprovo.
Altre indicazioni che ho trovato nelle istruzioni. " Per raggiungere temperature più basse, ridurre la quantità d'acqua da refrigerare. La temperatura può essere ridotta fino a 4 gradi centigradi.
Quindi la mia scelta di mettere un a pompa a 1000l/h non è poi così sbagliata, che ne pensate?
Magari se qualcuno di voi avesse la cortesia di misurare la differenza di temperatura del acqua in entrata ed in uscita dal refri mi farebbe una cortesia.
Grazie
Andrea

http://smallreef.blogspot.com
tetrazoma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09350 seconds with 13 queries