Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2007, 13:46   #4
reizel
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti diro', ho visto molti filtri e laghetti per koi, alcune volte chi aveva un filtro a stadi ha sostituito il tutto con quei filtri a pressione, altri li hanno affiancati, resta il fatto che un filtro a stadi rimane preferito da + del 95% di chi ha il laghetto.
Un filtro a pressione enorme (100kg di sabbia filtrante) in USA costa sui 300$, qui da noi non c'e' mercato e ti chiedono degli spropositi. Il modello che hai visto tu poi ha gia' 2 pompe incorporate, poi 2 pompe dovrai metterle tu nel laghetto, diciamo che avrai un consumo di 500W solo per le pompe, sono 2 euro al giorno d'elettricita' (se basta...)
Su ebay ci sono filtri a stadi dalla germenia veramente ben costruiti a prezzi buoni (800-1000euro) x un laghetto come il tuo sarebbero l'ideale.
Qui puoi vedere vari filtri a sabbia
http://www.koicarp.net/filtration/sa...cron_sand.html
Ok, ti ho messo il link dei + costosi, questi funzionano come quello che hai indicato tu, pero' se vedi tipo il LAC-030 e' quasi il doppio del tuo e costa sui 800euro, i filtri a sabbia che non hanno il controlavaggio costano molto molto meno.

>>>Il mio filtro parete posteriore<<<
reizel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09466 seconds with 13 queries