Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2007, 11:32   #33
Fiorentino80
Guppy

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io non parlo purtroppo per esperienza, ma parlo per consigliato... Mi sono stati consigliati, per un cubo 40*40*40 (che volevo fare anche io) e di SOLI MOLLI, 4 PL da 36w.... ovvio che non sono come un HQI, ma per i SOLI MOLLI sono sufficienti. E comunque io considero 72w SENZA ATTINICA, dato che senza pesci l'attinica non è necessaria... e poi io non faccio, come mi è stato consigliato di fare, affidamento ai calcoli "watt su litro" o "kg di rocce su litro"... serve a ben poco... dipende dalle dimensioni della vasca (che dovrebbe essere scelta DOPO aver scelto la luce) e da cosa si vuole allevare.

Comunqe lascio la parola a te... io non ho esperienza in campo, parlo solo in base a ciò che ho letto e in base a ciò che mi è stato consigliato (e ti assicuro da persone competenti...), quindi... la parola agli esperti!

PS: in un cubo 40*40*40, con un HQI da 150w (perchè sinceramente un HQI da 70w la vedo solo uno spreco di soldi..), se non si sta attenti, si fa un bel bollito misto di molli.....
Fiorentino80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10320 seconds with 13 queries