|
|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
Filtro: leva i sacchetti di carbone e sostituiscili subito con i cannolicchi di ceramica, meglio ancora quelli porosi tipo SIPORAX.
Fondo: se non hai messo un fondo fertilizzato, rimedia come dice Pepot con pastiglie fertilizzanti a lenta cessione (tipo ELOS terra1 o simili), a vasca rodata l'acquario si autofertilizzerà.
Butta dalla finestra le colonne e la statua!!! ..ti sentirai meglio anche fisicamente, credimi. Poi cartoncino sullo sfondo.
Aggiungi un neon: la mia morosa ha una vasca identica e, con la seconda luce, è rifiorita.
Compra delle belle piante VERE: ok anubias, microsorum, echinodorus (più esigente), cryptocoryne (non gli serve moltissima luce e sono belle toste).
Sei scalari sono un pò tantini.. appena si formano due coppie leva gli altri... oppure addirittura lascia una sola coppia.
Per iniziare hai fatto un bel macello, ma se ti elencassi quelli che ho fatto io... faremmo notte.
A rimediare fai ancora in tempo, vedrai che soddisfazione.
|
Grazie per i consigli Paolo piccinelli:
1)Il mio filtro è cosi equipaggiato...due sacchetti di carbone attivo,un bel po di cannolicchi e lana filtrante...non ricordo l ordine con cui li ho messi ma cmq è quello giusto perke ho seguito le info....è un po troopo secondo voi??tolgo i carboni cmq Paolo anche se gia ci sono i cannolicchi????Però devo dire la verità la mia acqua a 1 mese dalla maturazione filtro e 1 mese di convivenza kn i pesci è cristallina...sarà anche che dentro è tutto finto :D
2)per il fondo deciderò tra un po se affidarmi alle pasticche o se a rifare il fondo...però mi servirebbe na vaschetta temporanea per ospitare i pesci nel frattempo giusto?
3) Tra un po la roba finta farà un bel volo....su e bay :D dalla finestra mi sembra troppo uno spreco nn trovate??
4)Per l aggiunta tubo...si fa semplicemente??bisogna comprare solo il tubo poi in teoria l ' apparato è gia all interno che tu sappia...info info info...
5)Piante ok!!!sara fatto
6)Una coppia già si è formata aspetto che se ne formi un altra e poi i restanti o li riporto al negoziante truffaldino(ci provo) oppure li regalo ad un mio amico...