Discussione: surgelato da lavare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2007, 23:59   #5
andre
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a andre

Annunci Mercatino: 0
dunque...che il "pastone" sia l'alimento migliore per accrescere piccoli Discus, è poco discutibile, che quelli in commercio siano di buona qualità..... non lo discuto io, che tu possa tranquillamente prepararti un pastoncino a base di gamberoni e cuore di manzo (o di bue), questo è vero, ed i risultati sarebbero nettamente migliori che con gli altri alimenti. Ma la condizione imprescindibile è quella di sostenere cambi d'acqua frequenti e corposi: il pastone inquina moltissimo l'acqua della vasca con rischi molto alti per i discus, di conseguenza.
Per quanto riguarda i Chironomus (larve di zanzara) oppure le Artemie (artemia salina) surgelati, la procedura migliore è quella descitta da pepot. Personalmente, se si ha tempo, è meglio far sciogliere i cubetti in acqua non calda, prima di risciacquare sotto acqua corrente, in modo che i Chironomus mantengano il loro carattersitico colore rosso vivo, cosa che non accade sciogliendo il cubetto sotto acqua calda corrente. Personalmente ritengo poco utile e molto sgradevole l'utilizzo dell'aglio in una vasca in casa, come presumo sia la tua
andre non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10518 seconds with 13 queries