Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2007, 16:49   #9
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emanuel77
Cavolo ti sto massacrando di domande, scusa.

Quote:
Le rocce mi sembrano belle vive, con varie incrostazioni e alghe tendenti al viola e al verde.
Quindi è ovvio che non vuoi che ti si ricoprano di schifezze .... allora fai attenzione a questa fase di "ripartenza" perchè se ho capito bene non parti da zero zero....

Quote:
Si comunque era mia intenzione o mettere uno schiumatoio appeso oppure prendendo un tracimatore metterlo esterno sotto al mobile.
Perfetto... credo che sia l'unica cosa indispensabile veramente..... chi prova senza è poi costretto a mettrelo, quindi è meglio partire subito col piede giusto.

Quote:
Lui aveva anche all'interno un aeratore con due uscite, mi consigli di tenerlo o di toglierlo?
Mah... se ti piace lasciacelo... in quanto alla effettiva utilità... credo che possa aiutarti a mantenere alta la concentrazione di ossigeno in vasca (a favore del pH e dei pesci ovviamente), ma credo che se tu lo levassi non faresti niente di male. Ad ogni modo, visto che vuoi solo pesci, lascialo che male non gli fa.

Quote:
Vorrei anche cambiare quei 2 neon che ha da 10000°K magari togliendo il coperchio e mettendo una plafoniera più seria facendolo diventare aperto.
Secondo te con lo schiumatoi e ovviamente pochi pesci servono le lampade HQI?
Ecco... ottima scelta. Apri la vasca (così hai anche meno problemi di "accaloramento" nel periodo estivo) e migliori l'illuminazione. Magari i neon non li gettare..... vedi se li riusi nella plafo. Se poi sono vecchi, allora cestinali direttamente. Ovviamente le HQI non ti servono a niente, se non a migliorare l'illuminazione per te. Le HQI servono agli SPS... ai pesci non gli interessa con cosa li illumini.

Quote:
M i conviene tenerlo in funzione il filtro interno se faccio sotto una SUMP così ci metto anche una tanica per il rabbocco per l'acqua evaporata?
Secondo me andrebbe levato a prescindere, sump o non sump. Comunque se la fai, a maggior ragione lo leverei.

Page generated in 0,10437 seconds with 13 queries