Discussione: nutrienti per molli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2007, 15:56   #5
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da STEVE68
Originariamente inviata da victor76
a me hanno consigliato fitoplex
ce l'ho ma tanti mi hanno detto che e' altamente inquinante
Assolutamente si. Prodotto fantastico, ma inquinantissimo.
Io adesso integro anche il "2 little fishies Marine snow". Non è molto usato o popolare qui sul forum (prova a fare una ricerca), ma chi l'ha usato ne è felice e, contenendo praticamente la stessa roba del pythoplex + zooplancton e farine di alghe marine, è più completo. E soprattutto mi sembra che sia molto meno inquinante. inoltre, essendo un po' più diluito, ne cosumerai si di più, ma riesci a dosare meglio in base alle esigenze della vasca .

Ti posso poi sconsigliare il CoralVIT F della knop. Non so perchè, ma anche se gli animali si estroflettono e ne magniano in quantità, tende ad intorbidire un po' troppo l'acqua... Dicono che è normale sulla confezione, ma mi sa che pure quello è una "bomba ecologica"

Originariamente inviata da victor76
ma che molli stai allevando? perchè la maggior parte neanche ne vuole nutrimento in quanto sono provvisti di zooxantelle e quindi gli bastano luce e corrente...
Anche i molli mangiano... eccome. Magari meno di quelli che filtrano esclusivamente. Prima che iniziassi ad integrare il phyto non crescevano.... adesso esplodono. Se prendi sarco, sinularia e cladiella, per esempio, vedi distintamente i polipetti... come tubicini uguali uguali a quelli di sps tipo montipore ad esempio. Questi si estroflettono al massimo se li annaffi con un po' di cibo.

-28

Page generated in 0,10725 seconds with 13 queries