Andy_wiz, ripeto un po' cosa ti è già stato detto, ma è per fare una sintesi:
Quei pesci che hai citato insieme non possono stare perchè hanno esigenze diverse, documentati meglio o chiedi a noi prima di comperarli, quando sarà ora. A proposito, non farti convincere dal negoziante a mettere i pesci prima di un mese dall'avvio della vasca.
Il Pratiko 300 va' bene, come riscaldatore va' bene un 200W. Tieni presente che se vuoi metterlo esterno dovrai cambiare i tubi del Pratiko perchè mi par di ricordare siano corrugati.
Impianto CO2 penso vada bene, ma credo che l'acquisto si possa posticipare perchè con l'illuminazione che hai adesso puoi mettere solo piante molto poco esigenti. Potrebbe invece essere utile per abbassare il PH, ma per questo prima si devono conoscere i valori dell'acqua in vasca e che pesci sceglierai di mettere.
L'aeratore è giusto non metterlo in vasca, ma comprane ugualmente uno economico con tubetto e porosa da tenere nel cassetto, può tornare utile in casi di emergenza.
Per l'illuminazione, l'aspirarifiuti, granuli, resine e tests segui cosa ti ha detto fr@nco.
|