vi porto la mia esperienza...
sono entrato nel gap da più di un anno grazie alla segnalazione di una persona squisitissima che mi diede un'infinità di consigli sulla gestione di un acquario...
inoltre venne da napoli a caserta (dove abito io) per darmi delucidazioni e consigli su come montarmi l'acquario, sulla scelta dei vetri, ecc
una volta entrato nel gap ho ricevuto tantissima disponibilità da parte di tutti e anche tantissime accortezze, consigli, piante, insomma... come una grande famiglia...
e sorpresa delle sorprese... scopro che la persona che mi aveva segnalato il GAP produce acquari e apparecchiature...
a suo tempo poteva vendermela una vasca... ma non lo fece... dando prova della massima onestà.
Chiaramente chi sta in commercio può dare fastidio ad un altro commerciante... ed ecco che sono nate le dicerie... ma vi assicuro che non hanno nulla di fondato.
E chi di acquariofilia ne capisce e lo conosce... sa che persona sia...
Detto questo... passiamo a parlare della questione GAN GAP.
Capisco l'entusiasmo per una nuova associazione... ma per poterla creare bisogna comunque sostenere delle spese non indifferenti, anche se trattasi di associazione no profit. Questo vorrà dire di conseguenza che bisogna autotassarsi per poterla solo creare. Necessita poi di una sede legale e quant'altro.
Insomma anche economicamente è sfavorevole creare una nuova se esiste una vecchia.
Calcolate anche che la prima volta che sono andato al GAP non mi ha costretto nessuno a pagare la quota di iscrizione, anzi mi hanno invitato a seguire un paio di riunioni e poi a decidere.
E sapete che vi dico... sono felice di far parte del GAP perchè oltre ad essere un'associazione fatta di persone competenti davvero, VERAMENTE NO PROFIT da ogni punto di vista, è una cerchia di amici fantastici.
Vi avrei voluto far vedere qualche serata conclusasi con Barbeque...
Vi consiglio quindi vivamente, prima di prendere qualsiasi decisione, di venire al GAP per rendervi conto con i vostri occhi delle persone e dello spirito che gira... e non di basarvi sulle voci che girano...
poi se non vi piace... è chiaro... ognuno è libero di fare ciò che vuole
|