Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2007, 17:02   #7
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
passwordlost, ti confesso che sono un po' perplesso. In genere prima si dovrebbe allestire l'acquario mettendo ghiaietto, eventuali legni e/o pietre, mettere un riscaldatore, preparare il filtro con materiale filtrante adatto e pompa, mettere l'acqua ed un congruo numero di piante, avviare il filtro, accendere le luci per circa 8 ore al giorno poi aspettare un mesetto che il filtro maturi e poi iniziare a mettere i pesci, pochi per volta.
Ora io non so se hai fatto tutto ciò, forse sì, ma comunque da quel che vedo dalle foto e da quel che hai detto, mi sento di dirti che, secondo me, dovresti mettere tante piante e togliere tanti pesci; non ne sono sicuro, ma quei Colisa che hai preso sembrano colorati artificialmente e non sarebbero da comperare; quell'acquario ha un coperchio? Se sì dovrebbe avere internamente lo spazio per mettere un tubo fluorescente; perchè tieni il livello dell'acqua così basso?
Tieni anche presente che per quasi tutti i pesci l'acqua non è sufficiente che sia liquida e trasparente, ma hanno delle esigenze specifiche.

Il mio consiglio è di informarti molto qui sul sito e/o su libri (tenendo sempre presente che per ogni dubbio siamo qui per aiutarti), e ricorda che l'acquario non è un hobby come il modellismo, qui si ha a che fare con esseri viventi.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14741 seconds with 13 queries