|
x federico: ...nessuna critica e nessun complimento ..direi ..che non è assolutamente mia intenzione dire ad altri utenti di questo forum di portare una concentrazione di CO2 elevatissima ...anche perché come hai detto tu ...occorre come minimo un PHmetro sempre ben tarato ..non per nulla potrei avere anche un KH a 1 e non avere problemi di crollo del PH ..ma come hai ben detto ..non è il caso di gestire tutti la vasca come lo faccio io, e sono anche d'accordo sul fatto che vasche molto meno spinte permettono dei risultati soddisfacenti.
x gdonnanno :Il tutto va ovviamente condito sulle specie di pinnuti che vorresti immettere in vasca ..se questi avranno bisogno di un PH basso ..allora devi per forza stare su un KH basso per permettere alla co2 di abbassare il PH della tua vasca ..controllando il grafico della tabella co2-KH= PH ..ottieni il risultato delle tue tarature...
Scusami federico, ma tenere una vasca come hai detto tu "spinta" fa si che io tengo oltre ai miei 2 occhi sempre ben aperti ..anche altri 2 occhi elettronici comperati per l'occorrnza (non è una critica ovvio, ma è solo per dirti che ci sto ben attento)