Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2007, 21:18   #24
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Vegeta82
voingiappone, 10 ml di Mg Knop, faccio i test dopo due ore e addirittura mi ritrovo un valore inferiore
E che cacchio .....

Ma che test usi, scusa... mi sembra di non avertelo chiesto prima. Sei sicuro del valore che hai ottenuto? Mi spiego subito..... il primo giorno che mi è arrivato il test del calcio della salifert, ho fatto subito una doppia misurazione per valutare la ripetibilità della misura... risultato? 2 valori diversi che differivano di 40 mg/l mi pare. Quindi occhio anche a questa cosa, prendi volumi più esatti possibili e cerca di non effettuare nessuna approssimazione. Con i reagenti così concentrati, basta mezza goccia che resta attaccata alla parete della provetta per darti un risultato sballato di 20 mg....

Detto questo, se il test l'hai fatto bene..... fai come ho fatto io. Per il calcio, io integravo la dose consigliata e saliva pochissimo. Alla fine ho integrato una dose massiccia e ho calcolato di quanto saliva. Da allora in avanti ho "ritarato" le dosi e so che se aggiungo X mi sale si Y. E sei tranquillo

Page generated in 0,09504 seconds with 13 queries