Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2007, 17:43   #2
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Consiglio urgente su fondo!

Originariamente inviata da ariete61
Quale ghiaia usare e quanto deve essere alto un fondo ottimale?
Al momento utilizzo anche uno schiumatoio Wave 400e un filtro pratiko 300 caricato con cannolicchi e resine antinitrati JBL(,quest'ultimo da eliminare gradatamente).
Grazie anticipate e saluti!
Ciao, ariete61. Io comincerei con il levare i cannolicchi, perchè a meno che tu non li condizioni con batteri denitranti anaerobici, questi ti si ricoprono di nitrificanti che gli NO3 te li producono... quindi meglio senza e lasci solo le resine che poi dopo un po' eliminerai quando hanno finito il loro lavoro.

Seconda cosa la sabbia. Io ce l'ho in vasca e non mi ha dato problemi mai... ma leggendo qui come hai fatto tu, altre persone hanno problemi non indifferenti derivanti dalla sabbia. Quindi io la eliminerei. Vai di tubo e la aspiri via... sennò con una paletta. Sicuramente però fai un bello sporco per un po' La vasca poi la lasci senza sabbia, o ne stendi uno strato sottilissimo solo per eliminare il vetro di fondo se non ti piace.

Qualcuno poi ti dirà che il tuo schiumatoio non è un gran che, ma secondo me è molto meglio di niente... quindi assicurati che lavori a pieno regime. Vedrai che se non dai troppo cibo ai pesci o cose simili, i nitrati dopo un po' se ne vanno... o perlomeno calano

Page generated in 0,10537 seconds with 13 queries