|
Originariamente inviata da G@BE
|
intanto mi riferivo a skimmer nuovi e con quella cifra ci compri un H&S 110-F2000 o paritario che è piccolo per 300 litri. Ci sono persone sul forum che gestiscono vasche più grandi anche con piccoli schiumatoi ed il signor boreman la gestisce senza schiumatoio......ecco loro sono più bravi di me, certamente! E siccome credo che siano più bravi anche di te ti consiglio di fornirti di una buona attrezzatura e ben calibrata per evitare problemi in futuro. Se io avessi un 300 litri comprerei un 150-F2001 o un APF600....e di certo non costano 200€.
il discorso usat richiede un po di ricerca e di pazienza, tu non hai specificato espressamente di prenderlo in consderazione ed io non te l'ho consigliato, se trovi qualcosa di adeguato prendilo.
|
ok grazie del consiglio. scusa della risposta ma uno che ha una vasca da 130 che gira tranquillamente da mesi e si sente dire buttala via e prenditi una da 70 , fa un po innervosire,e comunque sono dell'idea che è meglio usare uno schiumatoio economico che non usarlo e visto che dispongo di quella cifra cerco un qualcosa che possa andare bene sapendo che non avrò il massimo..