Discussione: modulo sms
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2007, 14:09   #45
ik2vov
Imperator

Cittเ: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
Nฐ Acquari: ma saranno affari miei???
Etเ : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Quote:
che il telefono non sia di terzi ่ ovvio, ma mi chiedo: "come mai un cellulare ่ ormai arrivato a costare 40 euro mentre questo, che ha sicuramente meno funzioni e non serve per comunicare vocalmente ne deve costare 380 di euro?"...
Lo stesso telefonino prodotto in serie per tutti i paesi del mondo ha una produzione pari come minimo a 10.000 volte la produzione di Aquatronica per il suo prodotto, condividi?
Il telefono cellulare che oggi costa 40€ viene venduto a quella cifra per disfarsi dei fondi di magazzino in quanto prodotto obsoleto che nessuno vuole piu' in quanto o non ha la fotocamera, o non ha le suonerie polifoniche o non ha altre castronate che non servono a telefonare, ma questi sono i motivi..... quello stesso telefono prima di essere un prodotto obsoleto quanto costava? per darti un'idea, il mio Motorola StarTac acquistato taaaaanti anni fa oggi probabilmente ne prendi un sacchetto pieno con 5€ io lo ho pagato al tempo oltre i due milioni delle vecchie lire.....
Io molto onestamente non riesco a capire come non si riescano a vedere queste evidenze, il programmatore che ti genera il software o il firmware si considera a giorni uomo, se il proddotto verra' venduto in milioni di pezzi o in centinaia o in unita', il costo e' sempre il medesimo...... o forse si dovrebbe dire al programmatore, il tuo stipendio diventa un centesimo perche' non siamo la Nokia ed il tuo programma verra' utilizzato su meno prodotti rispetto a Nokia?
Credo che diversi programmatori che mi risulta siano sul forum possano comprendere queello che sto dicendo e condividano.....
Quote:
ok i costi di produzione per pochi pezzi fanno lievitare il prezzo..ma i 380 euro mi fanno sorgere qualche dubbio tutto qui ..poi sicuramente ่ un prodotto eccelente, come tutta la linea Acquatronica, e sicuramente molto utile!
A me 370 o 380€ non fanno sorgere alcun dubbio, ho acquistato un PDA Hewlett Packard in offerta a 600€, altrimenti sarebbe costato 799€, il telefonino Motorola che ho in mano della 3 o lo si prende con il contratto o lo si acquista a 299€, la scheda GPRS che ho nel portatile con un'antennina costa 199€.....
cambiando invece prodotti, una pompa Tunze 6100 di listino costa 310€, un reattore di calcio medio o uno schiumatoio varia dai 300€ ai 600€, una plafoniera T5 passa dai 650€ ai 1300€ e via discorrendo....
Molto probabilmente questo hobby e' un'hobby caro, il primo motivo e' appunto dato dal numero degli utilizzatori, piu' i mercati sono ampi piu' sono bassi i prezzi.... Quando ho acquistato il mio primo PC 8086 con solo due floppy da 720 modello IBM 8530-021 con monitor bianco e nero 13 pollici, 560Kb di memoria, lo ho pagato 7.500.000 lire.... oggi comperi un PC con 500€.....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non ่ in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11791 seconds with 13 queries