Discussione: Caridina tiger morta..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2007, 12:15   #2
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io direi che ci sono diversi fattori che possono essere stati causa di morte.
mancanza di pappa algale di sicuro no, o meglio se mai di pappa: le neocaridine e le caridine non mangiano solo alghette (specialmente se non ci sono, come in una vasca di due settimane!), ma mangime per pesci (da fondo, se no i guppy ci arrivano prima, meglio nel tuo caso se somministrato di notte quando i guppy dormono), verdure sbollentate ecc.
La poca piantumazione non influisce se non sulla stabilità del sistema, ma non di certo dopo sole due settimane dalla partenza della vasca.
Il fattore più pesante è comunque proprio che la vasca non fosse pronta per accoglierle: tanto più dato che era molto affollata, per cui avrà avuto no3 ed no2 con picchi molto alti, anche se avrai effettuato molti cambi d'acqua. Anzi, anche i cambi d'acqua frequenti posson averle disturbate: non amano infatti gli sbalzi di alcun genere.
Di certo per quanto riguarda lo stare nascoste ha influito decisamente la presenza dei molti guppy.
Il mio consiglio è di rispostare il maschio nell'altra vasca dove ti sembra che si trovasse meglio, se non hai possiblità alternative.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10554 seconds with 13 queries