Grazie a tutti per le vostre risposte.
Io intendo creare un acquario di comunitā popolato da pesci tropicali d'acqua dolce (non so ancora di preciso quali ma penso tipo betta, guppy, discus, neon,..) e diverse piante (una trentina circa). Comunque oggi sono stato dal mio rivenditore di fiducia e abbiamo deciso di procedere con i seguenti acquisti:
- filtro askoll pratiko 300
- termoriscaldatore per vasche da 300l
- impiato CO2 della askoll usa e getta da 500g con askoll visual control
- č stato scartato l'impianto di aerezione di O2 in quanto distruggerebbe le piante
- un neon T8 power-glo fotostimolante da 30W e un flurescente bianco sempre da 30W entrambe mi sembra della askoll (ho anche scoperto che č impossibile con la mia plafoniera raggiungere 120W :)))
- askoll aspira rifiuti a batteria
- un prodotto in granuli da mettere nel filtro contro i fosfati ma non mi ricordo di che marca
- per il fondo sabbia granulometria media mischiata a un fertilizzante in granuli che dura diversi anni, al contrario di quello della tetra che dura solo un anno
- jbl nitratex per diminuire i nitrati
- jbl denitrol per l'attivazione batterica
- test della askoll per nitrati, nitriti, fosfati, ph, gli altri me gli esegue lui
Cosa ne pensate?
Inoltre ho letto che ci sono anche termoriscaldatori da collegare dirattamente al filtro esterno, sono meglio di quelli tradizionali?
Mi consigliate di acquistare dei riflettori per neon per aumentare la luminositā del acquario dato che č abbastanza scarsa?
Aspetto le vostre gentili risposte.
Andrea
|