Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2007, 17:26   #1
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sto sempre più convincendo che, essendo così piccoli, questi pesciotti preferiscano mangiare il vivo che trovano nell'acquario, ed essendo solo 6 in 30 litri ad avere questa alimentazione, in pratica non riescono a estingure la colonia di organismi di cui si cibano se così fosse, la vasca è praticamente quasi autosufficiente.(a parte qualche pezzo di pastiglia per i pangio ogni tanto)bacarospo, che ne dici?

a conferma di questo fatto posso citare alcuni comportamenti:
- ora , dopo che ho effettuato una manutenzione al filtro, sono spuntati tutti e li vedo addentare qualcosa(in realtà vedo solo il gesto di puntare e ingoiare, perchè il qualcosa è troppo piccolo per poter essere visto ad occhio nudo) in prossimità del getto del filtro, che essendo stato aperto e smosso, probabilmente sta spuntando una grnde quantità di microorganismi. In realtà penso che gli piacciano molto anche le alghe più minuscole in sospensione.

- altro comportamento molto curioso ed intelligente: a volte si avvicinano a una foglia e , con uno scatto fulmineo, la scrollano facendo alzare i minuscoli detriti che vi sono sopra, che poi divorano velocemente.

- il maschio dominante, l'unico sempre in bella vista, non ha nemmeno paura dei pangio, 5 o 6 volte più lunghi e comunque anche più tozzi di lui(per farvi capire le dimensioni minime..) e quando questi rovistano si avvicina per mangiare ciò che sollevano!

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16814 seconds with 14 queries