Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2007, 16:05   #5
fr@nco
Ciclide

Città: Fiumicino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a fr@nco Invia un messaggio tramite MSN a fr@nco

Annunci Mercatino: 0
ciao Andy_wiz, e benvenuto nel forum. Cerchiamo di dare risposte alle tante domande che poni.
Quote:
ACCESSORI TECNICI
- Filtro da 9 W
- Impianto aereazione O2 4 W 200 l/h
- Impianto per CO2
- termoriscaldatore 150 W
Sul filtro, ti consiglierei di vedere un buon filtro esterno perche ti aumenta lo spazio in vasca ed è più semplice da manutenere. Per la tua vasca mi orienterei sull'Askol Pratiko 300 o 400. dai una occhiata qui:
http://www.acquaingros.it/filtrieste...6_142_143.html
L'areatore non serve, a dare ossigeno ci penseranno le piante, per ora puoi evitare questa spesa.
Il termoriscaldatore lo metterei più potente.
Impianto di Co2 ok, dicci su cosa sei orientato.
Quote:
ILLUMINAZIONE (2 lampade per un totale di 120 watt)
- Tubo al neon fotostimolanti
- Tubo fluorescente bianco
Dovresti dirci con esattezza il tipo di lampade che monta il tuo acquario, mi sembra strano arrivare a 120 w con due soli tubi fluorescenti.
Quote:
FONDO
- Sabbia grossolana di granulometria media (non quarzite) 6 cm di strato mischiata a 2 cm di torba
- argilla in polvere 50g
- sabbia di granulometria media 1-2cm di strato.

Domande:
La composizione del fondo é ottimale per la crescita delle piante? O é meglio acquistare un fondo fertilizzante in vendita (es: Tetra plant complete substrate)?
Un buon fondo fertile con sopra della ghiaia a granulometria media può andare benone.
Quote:
SOSTANZE E MISURATORI PER L'ACQUA
- ferro per le piante
- prodotti per diminuire nitrati, nitriti e ammoniaca
- tester

Domande:
Quale prodotto consigliate per il ferro? Quali per la crescita delle piante (es: Tetra flora pride, tetra plant crypto)?
Per i nitrati avevo pensato di usare Nitrat minus della Tetra, per gli altri cosa posso utilizzare?
Quali sono i principali e più importanti tester da acquistare?
Al momento la cosa importante ed indispensabile è una sola: i test per l'acqua. Comprali del tipo a reagente liquido e fai subito i test dell'acqua di rubinetto, così puoi farti un'idea di quello che ti potrai permettere di realizzare. I test che devi acquistare sono:
PH, GH, KH, NO2, NO3
Lascia perdere le varie resine per nitrati o fosfati, non è questo il momento giusto per loro.
Quote:
ELEMENTI DECORATIVI
- piante
- sassi
- legni

Domande:
Quali piante mi consigliate per il fondo? Per la zona intermedia? Per il primo piano?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e disponibilità.
Per gli arredi vai a gusto tuo, sassi e legni sono i più frequenti (non ci piacciono le anfore... ), circa le piante, approfondiamo il discorso illuminazione, così potremo darti qualche dritta.
Se hai dubbi, chiedi pure.
Ciao

Il mio acquario:
http://www.venza.it/acquario.asp
fr@nco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10414 seconds with 13 queries