|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
Per quanto riguarda il filtro Bluwave, personalmente lo ritengo una vera schifezza.
Io avevo il Bluwave 07 sul cayman 110 e, stanco di avere valotri sballati e sporco in vasca, l'ho buttato dalla finestra.
Il problema è che le spugne si intasano e, se le pulisci, uccidi le colonie batteriche al loro interno: risultato, o sporca, o non depura.
|
Anche pulendole nell'acqua che tolgo dall'acquario per il cambio uccido le colonie? Perchè io le pulisco sempre nei secchi con l'acqua appena tolta..
|
Quote:
|
Visto che vuoi riallestire la vasca, ti consiglio un filtro esterno, ce ne sono anche per vasche piccole come la tua.
|
lo so sarebbe la cosa migliore da fare..
|
Quote:
|
Per quanto riguarda la vasca grande, credo sia un problema di gestione, non di sporco "ereditato". .
|
Non credo sia piu di tanto un problema di gestione.. ci passo la calamita almeno un paio di volte al giorno.. come nell'altro.. quidni perchè li si e nell'altro no?
|
Quote:
|
Ho guardato il tuo profilo e non dai info... di più non ti so dire.
|
veramente ho provato mille volte a metterci i dati, ma non riesco mai.. cmq appena mi sarà possibile passare al negozio porterò l'acqua ad analizzare
[/quote]