Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2007, 11:04   #1
Dalietta
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi date una mano per il mio primo acquario?

Ciao a tutti,
sono Dalietta.
Mi piacerebbe relaizzare una mia passione che ho da anni in stato latente: ACQUARIO MARINo
Mi piacerebbe farne uno da barriera con le rocce vive...
Come dimensione vorrei stare su un 70/80 di lunghezza (è lo spazio che ho).
Non so se sia meglio aperto o chiuso.
Si sente molto l'umido e l'odore tipico del salmastro?
Io vorrei iniziare con coralli molli e piccolo pesci che sono più facili ma, poi vorrei averlo completo anche di duri e l'anemone
Non posso spendere una fortuna perchè mio marito mi uccide..abbiamo già tante spese.
Per voi è meglio prendere uno chiuso e iniziare da chiuso e poi più avanti scoperchiarlo quando voglio aggiungere i coralli duri oppure iniziare subito con uno aperto ed una buona lampada (non posso spendere + di 100 almeno che non la trvo sul mercatino sotto vostro consiglio).
Per me va bene anche tutto usato!
Per quanto riguarda la luce, se io ho una plafo diciamo base che costa poco poco...e poi devo aggiungere più luce, posso attaccare al bordo dell'acquario un porta lampada normalissimo ad uso umano a cui attacco i neoi appositi per i pesci/coralli?
Se compro una lampada e poi dic o a mio marito che la devo cambiare, potrebbe chiedere il divorzio!!!
Inoltre, al negozio mi hanno detto che per fare quello con pescini e coralli molli mi bastano due motori di movimento, un filtro interno, uno schiumatore a zaini da tenere attaccato al bordo vasca ed un termoriscaldatore...
Poi 1 Kg di rocce ogni 4 litri di acqua.

Spero mi possiate essere di aiuto.

Grazie infinite...siente la mia speranza!!!!
Dalietta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09787 seconds with 15 queries