Discussione: Vetro anti UV
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2007, 18:38   #92
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
mi sarebbe piaciuto , approfondire l'argomento , e trovare il perchè ,
Perchè passano troppi UV (sia A che B) a causa della composizione di quel materiale, occorre modificarlo per farlo diventare un filtro agli UV.....lo stesso joshi dice nel suo articolo che quantificare la quantità di UVB e UVC emessi da una lamapda non è possibile a causa della limitazione del suo spettrofotometro...ma mi sembrava di averlo sia scritto, che illustrato...cosa non ti è chiaro Fappio? Se vuoi conoscere le quantità di UVB e UVA che passano da una lastra di boro da 3,3 mm o da 5 mm, comprati le lastre, varie lampade (perchè la quantità di UV emessa è diversa tra marca e marca a parità di temperatura di colore) e un misuratore di raggi UV. Per me è troppo dispendioso, preferisco spendere i soldi i naltri modi ..ma se vuo ila verità.....allora......devi sacrificarti per il bene del sapere.

Quote:
Per fugare ogni dubbio, lo Staff ha deciso di immolare un suo moderatore durante la manifestazione del 27 Maggio a Ferrara, nella fattispecie "VIC", esponendolo su un piedistallo, nudo, irradiato da 3x150W BLV senza schermi di protezione.
Per rendere la cosa più credibile ed accentuare gli effetti dell'esposizione agli Uv, Vic verrà cosparso di crema autoabbronzante su tutto il corpo.
Al termine della serata, verrà cosparso di olio di oliva e verranno distribuite bruschette calde per tutti i partecipanti.

Giusto per sdrammatizzare...

Grazie Vic per esserti offerto volontario...

Sarò sicuramente presente alla degustazione...

Page generated in 0,10273 seconds with 13 queries