Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2007, 15:14   #1
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
SPS nel Barattolacquario

Salve a tutti....

è da quasi 2 mesi che ho in vasca una montipora foliosa che mi ha venduto Asvanio.... E' cresciuta in maniera terrificante! Si è allargata lungo il bordo di un centimetro e i polipi quando sono completamente estroflessi sono 6 o 7 mm!! Ma non solo... ha iniziato a farmi la colata sulla basetta! -05 E non accenna a rallentare... infatti è tutta circondata di corallite nuovo che viene via via colonizzato dai polipi!
Considerando che la mia micro-vasca ha solo una ventina di W di illuminazione, questo risultato va ben olte le mie piu rosee aspettative. E vai !
Allora la domanda mi sorge spontanea.... secondo voi qualche altro SPS che mi ci possa campare??? Non sembra una idea data tanto di fuori, no?? Tenete presente che:

- non c'è quasi punta corrente avendo il movimento air lift
- la luce è quel che è
- deve avere crescita lenta perchè di spazio ce n'è poco e deve ovviamente essere una taleina microscopica.
- i valori dell'acqua sono eccellenti pur non avendo nessun filtro

Pensavo a una seriatopora per ragioni affettive, perchè è stato il promo SPS che ho allevato con successo (prima di una catastrofe che mi ha distrutto l'acquario e la macchina fotografica
) Secondo voi ci camperebbe? O sennò cos'altro

Page generated in 0,09262 seconds with 15 queries