Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2007, 12:12   #8
Lssah
Imperator

L'avatar di Lssah

Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
francesco se ce l hai postami in mp il tuo msn

allora la vasca è vuota i pesci sono morti. (tra l altro stamattina ho trovato mezzo cadavere del botia che non trovavo piu)

la mia vasca è una 200 litri lordi piu o meno.
gli arredi,cioè le 2 grosse radici non le ho volute lavare in quanto 1) pensavo fosse una buona idea non laverle in quanto saranno ormai la casa di tanti batteri utili al mio acquario. 2) non saprei come fare e cosa usare x lavarle.

ho cambiato 40 litri d acqua,aggiungendone 40 litri d acqua osmotica.

il fondo è di ghiaia molto fine,quasi che fosse sabbia e ovviamente smottando il fondo si solleva ancora dello "sporco" che però fa da fertilizzante per le piante e che cmq è li da anni e anni.

il filtro l ho farcito per bene: in fondo un bel malloppo di cannolicchi, poi le 2 spugne che ho strizzato e sciacquato (erano sporchissime) con acqua dell acquario per nn uccidere i batteri.

ho aggiunto lo Stress Zyme della API: sono batteri ,20 ml per i miei 160 lordi.

allora per i pesci:
ho consultato le schede ieri guardando i tuoi consigli, mi sono innamorato del Microgeophagus Altispinosa,anche perchè se è robusto sarebbe ottimale per me che sono principiante.
tutta la famiglia degli Apistogramma mi garba parecchio...

mi piacerebbero tanto i nigrofasciatum o il meeki (mio fratello li aveva già tenuti anni fa) ma penso sarebbero incompatibili con le piante.
nella mia zona trovo nigro e meeki,ma al momento di quello che ho visto in giro di apistogramma nemmeno l ombra.
Lssah non è in linea  

Page generated in 0,10567 seconds with 13 queries