|
Originariamente inviata da Kain
|
Si effettivamente il mio nanoreef è di soli 80L lordi, cmq non avete risposto alla mia domanda, il liquido deve essere chiaro o scuro?
Lo chiedo perchè nel mio nano a parte qualche granchietto e 6 minuscole talee incomincio ad avere alghe a gogo e pensando di ritrovarmi lo schiumatoio pieno di un liquido scuro vedendo invece che era chiaro mi son detto.....è rotto o è giusto che il liquido sia giallognolo beige....?
|
Ma è normale!!! Primo perchè lo schiumatoio lavora a dipendenza della quantità di carico organico che si ha in vasca! Quindi... Non hai ancora pesci,invertebrati per ora hai quei due Discosoma che sicuramente non inquinano come gli Alcionacei! Secondo perchè la vasca è stata avviata da poco. Dagli tempo e vedrai che quando incomincerà ad essere popolata,il colore della schiuma cambierà! Ad esempio,io quando ho messo il Tunze
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)
,per un mese mi schiumava trasparente,ora marrone scuro! Quindi può dipendere anche se lo schiumatoio è nuovo o meno! Se è nuovo ha bisogno di un periodo di rodaggio prima che cominci a schiumare per bene!
Vai tranc zio!!!

Ciao!