|
Quote:
|
le neritine non ti si riprodurranno, ma tu prova quanto vuoi
|
Tiè... -97b...non portare sfiga...avevo letto in un articolo (in inglese se non sbaglio) che un tizio era riuscito a riprodurle...io ci riuscirò...almeno incoraggiatemi!!!
|
Quote:
|
anche secondo me sono planorbella duryi le rosa e anche secondo l'allevatore che me le ha vendute 
però continuiamo pure a chiamarle planorbariu per chi vuole: di certo è un nome più conosciuto e per chi fa le ricerche è più comodo
|
Già...cmq confermo che sono le Planorbella...
|
Quote:
|
chi ti vende physa a 1 euro è un ladro: italiano, tedesco o chiunque sia... idem per le melanoides. Il mio allevatore per esempio vendeva gruppetti di 20 melanoides a 5 euro anche se come al solito piuttosto piccole. Piuttosto corretto come prezzo.
Io come hai visto te ne ho regalate... quante erano? 8? a zero euro e zero centesimi e le melanoides tubercolata 'classic' me le hanno regalate a negozio in quantità a mia discrezione senza far storie (e sono quelli che le red cherry le fanno a 8 euro l'una).
Pensa che addirittura io ho visto sul mercatino una persona che vendeva le physa e avevo voglia di scrivergli che forse se qualcuno gliene comprava ( ma non ha avuto risposte nel suo topic) e poi si accorgeva che le danno in regalo nei negozi poteva essere 'somodo'... ma poi mi sono rivolta ai mod che mi hanno detto che in tanti ci provano sul mercatino e secondo loro non c'è niente di male per ui h lasciato perdere. Ma continuo a pensare che sia una bella presa in giro, per non dire un furto bello e buono.
Andrea contentissima che le allevi, anche a me piacciono molto, ma se ti metterai a venderle, specilamente a 1 euro l'una (prezzo che al momento applico per le mie piccole planorbella: specie e selezione davvero rara in Italia) anche tu ti disconoscerò e non ti manderò mai più niente neanche se me la pagassi il doppio degli altri
|
Concordo con tutto ciò che hai detto!!!
Io facevo solo un esempio perchè qualcuno mi aveva detto "ma guarda che le Physa Marmorata sono infestanti!!! Cosa le tieni a fare!! Seri un besugo!!!!!"
A parte che c'è gente che alleva le zanzare e si fà ciucciare il sangue tutti i giorni per alimentarle...ma se a me piacesse allevare virus del morbillo perchè non potrei?? (potrebbe essere una bella idea...mmm...)
Cmq a parte gli scherzi...volevo solo dire che le Marmorata sono tra le Physa una razza pregiata...e le Melanoides pure...certo che nessuno ti venderà una Planorbis per 1 euro...ma nemmeno per 0,0000001 euro...se se le prendono gli dò io un euro!!!!! ((ecco ora suonerete tutti al mio campanello....))