Discussione: vasconi all'aperto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2007, 12:55   #69
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
ho preso la retina, ho costrruto il cilindo e l'ho tenuto fermo col silicone (che regge, perchè il tulle se non sbaglio è una fibbra di vetro). a questo punto ho un cilindro, la base è un cerchio di questa retina che viene siliconato al cilindro. le dafnie più grosse che ho messo nel cilindro non riescono ad uscire, quelle più piccole (per loro sfortuna ma per la gioia dei pesci) invece sì!!
in sostanza questo cilindro appoggia sul fondo ed è immerso nella ghiaia (quindi nel mio caso la base sarebbe stata inutile) ed esce in alto dall'estremità della vasca.
ci somno pro e contro in questa mia idea

contro: le dafnie che nascono non cadono fuori dalla retina per la forza peso, ma devono uscire da questa di loro spontanea volonta, quindi escono più facilmente solo se si ha una sorta di sovraffollamento

pro (del far poggiare la gabbietta sul fondo) : le dafnie che sarebbero vicine al fondo della gabbia non possono essere succhiate fuori da pesci (comprese quelle più grosse, che un pesce riuscirebbe a risucchiare) perchè sotto c'è solo sabbia e ghiaia
mario86 non è in linea  

Page generated in 0,20206 seconds with 13 queries