Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2007, 12:29   #90
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ma la radice donde proviene? Un alone muffoso va bene, ma nell'ingrandimento sembra inquietante... Se l'hai prelevata in natura, l'hai bollita?
L'ho acquistata in un negozio specializzato, tra l'altro pubblicizzato proprio qui su AP, ma lavata solo con acqua xkè non avrei saputo come bollirla, a stento mi è entrata in vasca!! Non sembra inquietante, E' inquietante! Non si sta espandendo ma, a tempo debito, ha colonizzato diverse aree della radice ma non degli arredi(rocce).
Cmq penso proprio che siano o la radice o le piante i responsabili di questo putiferio, xkè il tutto è partito da li!

Luca, una curiosità: quando ho inserito le piante pur avendole lavate in acqua, si è liberata una scia bianca che è salita subito in superficie, tipo detersivo, ma cosa poteva essere? Magari fertilizzante che utilizzavano in negozio x le piante? Eppure le avevo lasciate a bagno un bel po'!
Quote:
Muffe a parte, spesso nel legno ci sono uova e larve di bestioline micidiali...
Tipo? Micidiali x l'acquario? O devo prendere qualke precauzione a parte non bagnarmi con l'acqua? Vorrei rilevare i valori, dato che quando c'è stata l'esplosione di tutti questi "esseri" avevo:
NO2 0,3
NO3 50
PO4 tra 0,5 e 0,75
Potrebbe essersi verificato il picco, oppure sono stati tutti gli "inquinanti" organici a farli aumentare?
Avevo intenzione fare i "prelievi" e poi lasciare gli strumenti a bagno nell'alcool, è ok come sterilizzazione sommaria??
Cmq questo sabato qui nei pressi c'è un negozio che fa analizzare gratuitamente da un biologo i campioni d'acqua, quasi quasi..

X le plafo andrebbe bene anche solo un' 80ina di watt, ne avrei così + di 0,5/L, non vorrei far inasprire mia madre con la bolletta!! Cmq ci devo pensare, xkè le rosse sono fantastiche!! Una illuminazione troppo decisa potrebbe dar fastidio ai pesci? Soprattutto queste specie mi sembra non amino molto la luce! Cmq non penso sia un problema, al massimo inserirò qualke pianta galleggiante!
P.S. Capperi che bella vasca!! Complimenti! La trovo davvero deliziosa! Alle prossime evoluzioni, allora!
cyana non è in linea  
 
Page generated in 0,13039 seconds with 13 queries