Discussione: Tanichthys albonubes
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2011, 10:42   #3
piloga
Ciclide
 
L'avatar di piloga
 
Registrato: Nov 2010
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 1.244
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Adam Visualizza il messaggio
Grazie della segnalazione però ho trovato questo nel link che hai messo:

Quote:
but the Hainan T. albonubes started to die off during a prolonged cold spell in February 2008, when water temperature of the tank remained <15℃ for over two weeks
e io li ho allevati per più di due settimane a 5°C quindi sono meno di 15°C

e ho trovato questo:

Quote:
Various water quality parameters were measured at the downstream end of the Hainan T. albonubes site in the afternoon of 12 August 2007; the weather was sunny, with a daytime temperature of 35.2℃ and water temperature of 29.5℃ in the open.
e io ho scritto 28 - 30°C quindi 29,5°C sono compresi.

Va da se che se non ho letto,per disattenzione, nel documento del link le temperature inferiori/superiori da te segnalate mi scuso e provvederò subito a corregere,mandami un MP per sollecitarmi nel caso, perchè non mi collego spesso e potrei dimenticarmi di venire a controllare ;)
La mia segnalazione voleva solo specificare meglio quel "per brevi periodi" della tua scheda nella parte in cui parla di temperature ("ottimale 16- 22 C°;per brevi periodi minima di 5C° e massima di 28- 30 C°").
Ti confesso che sulla temperatura ottimale di allevamento del nostro pesciolino ci sono pareri discordanti (in letteratura e non nelle "chiacchere" tra acquariofili poco esperti).
In estrema sintesi c'è chi li considera pesci di acqua fredda (e quindi consiglia di allevarli alle temperature ottimali da te indicata) e chi li considera di acqua "temperata" (e quindi consiglia di allevarli a a 24 - 27 gradi).
No ti dico poi cosa si trova circa le dimensioni minime della vasca (a proposito, non vorrei sbagliarmi, ma nella tua scheda non erano indicate in precedenza dimensioni decisamente minori di quelle riportate attualmente?)
piloga non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07652 seconds with 13 queries