![]() |
nebbia in acquario
Ciao raga,
ieri ho rifatto l'acquario ed è andato tutto tranquillo, l'ho riempito d'acqua e ci ho messo la sabbia... e l'acqua era limpida! poi siccome la sabbia era poca ci ho messo un altro tipo di sabbia anche se simile, dopo averla lavata piu volte, e quando l'ho messa nell'acquario si è alzato come un polverone e non si è piu abbassato! cioè è come se ci fosse la nebbia in acquario...e sono passate gia 8 ore, ma la cosa è migliorata solo di poco... cosa posso fare x far ritornare l'acqua limpida e trasparente??? devo aspettare oppure devo effettuare dei cambi d'acqua??? Grazie... |
La prima sabbia l'hai lavata accuratamente???
Molto probabilmente, anche se hai lavato entrambe, qualche residuo è rimasto.. ti direi di aspettare ancora fino a domani e vedere se il pulviscolo in sospensione si deposita..altrimenti aggiungi un pò di lana perlon nel filtro, e vedi se quello può aiutarti.. Io, non ti consiglierei di cambiare l'acqua, soprattutto se sei già partito ad inserire batteri per la maturazione... Cmq, aspetta ancora fino a domani per vedere se l'acqua torna come prima :-) |
Grazie cmq in sospenzione nell'acqua sembra non eserci niente è quello che non riesco a capire... e ho anche aggiunto la lana nel filtro... non è che ci sono tipo delle goccie di qualche prodotto che mi aiuterebbero a far tornare limpida l'acqua??? cmq la cosa da stamattina ad adesso si vede che è migliorata ma proprio lentamente...
|
no.. niente prodotti "chiarificanti", o forse si, ma per queste cose devi solo aver pazienza... :-)
aspetta ancora domani..e vedi come va ;-) |
concordo, meglio aver pazienza.
|
Aspetta... domani non ci sarà più nulla. ;-)
|
è sparita??
|
non del tutto... è sicuramente meglio di ieri... ma ancora non è limpida... cosa posso fare???
|
se è molto meglio di ieri aspetta ancora 12 ore e magari sostituisci la lana
ma la vasca è in maturazione? |
si... cmq potrebbe anche essere un malattia batteriologica???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |