![]() |
Spanciamento
ho riempito la vasca per vedere se perdeva ecc, ho notato un leggero spanciamento sui 3-4mm.
Al centro è 30,3 nei lati 30...è una cosa normale? L'ho rimpito quasi tutto ho lasciato solo 4 cm dal bordo, ovviamente era senza coperchio. Io penso che tra coperchio, fondo e allestimento dovrebbe spanciare pochissimo...Conviene eventualmente mettere un tirante? L'acquario è un mondolife 80 Lo spessore dei vetri è 6mm e le dimensioni dell'acquario 80x30x40... Aspetto vostri consigli, domani volevo iniziare l'allestimento però prima voglio i vostri consigli...Cmq l'acquario è usato quindi penso che è stato per un bel pò pieno di acqua ecc. |
Dimenticavo di dirvi, che l'ho riempito sul terrazzo dove c'è una leggere pendenza per permettere all'acqua di uscire...può influire?
|
Aiutatemi vi prego, ho appuntamento con un amico domani per l'allestimento e non so che fare :-( :-(
|
gli acquari commerciali hanno tutti lo stesso difetto, vetro troppo sottile............quanto ho scoperchiato il mio vecchio petcompany da 100 litri (lunghezza 1 metro e vetro da 5mm) avevo uno spanciamento pauroso di quasi 5 mm al centro, ma fortunatamente non è mai successo l'irraparabile.................ora con più esperienza e ripensando a quello che poteva accadere non lo rifarei..............piuttosto tieni il coperchio...............
|
Si si userò il coperchio, siccome oggi l'ho pulito ecc visto che domani faccio l'allestimento l'ho riempito tutto per vedere se perdeva ecc ed ho fatto le misurazioni. Cmq il livello dell'acqua sarà un pò più basso e dopo aver tolto un pò d'acqua lo misurato e spanciava solo 2-3mm in totale.
Diciamo che il vetro non è sottilissimo 6mm ed è lungo 80cm, penso che non dovrei avere gorssi problemi. Poi cmq più o meno un pò di spanciamento pochi millimetri penso sia naturale perché una lastra troppo rigida si romperebbe. Per quanto tempo hai avuto il petcompany? |
2 anni...............
|
Quindi non corro nessun rischio?? posso iniziare l'allestimento???
|
vabé va nessuno che mi da una mano, io faccio l'allestimento e come va va...tanto penso siano acquari testati e ritestati poi è stato usato molto male che vada mi allaga tutta la casa pazienza...
|
gpbyte, non posso dirti di stare tranquillo, perchè non conosco la tua vasca quindi darti un consiglio tanto per darlo non mi pare giusto.............ti ho riportato la mia esperienza, poi valuta tu. ;-)
|
gpbyte, non posso dirti di stare tranquillo, perchè non conosco la tua vasca quindi darti un consiglio tanto per darlo non mi pare giusto.............ti ho riportato la mia esperienza, poi valuta tu. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |