AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   labidochromis yellow e pseudotropheus crabro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99812)

portaspada10 29-09-2007 17:13

labidochromis yellow e pseudotropheus crabro

quanto tempo impiegano per crescere alle dimensioni di adulto?
quanto tempo per essere in grado di riprodursi?
grazie

macguy 29-09-2007 22:32

quanto tempo per rispondere? :-D

portaspada10 30-09-2007 09:51

labidochromis yellow e pseudotropheus crabro

mi rispondete o è troppo difficile

macguy 30-09-2007 12:30

Re: labidochromis yellow e pseudotropheus crabro

Quote:

Originariamente inviata da portaspada10
mi rispondete o è troppo difficile

Non è difficile. Diciamo che il tuo modo è stato "poco invitante" :-)) .
In ogni caso, non c'è una vera risposta. La crescita dei pesci in acquario è diversa da quella in natura sia come tempistica che come risultati, visto il fatto che in acquario mangiano bene e tutti i giorni. Crescono anche più delle dimensioni "naturali". In acquario crescono anche differentemente all'interno della stessa specie, anche in funzione della scala gerarchica. Un dominante crescerà più in fretta di un sottomesso. Il mio gruppo di 5 labido, inserito in vasca un anno fa con esemplari di dimensioni tra 3 e 4 cm, ora ne vede di 5 e 8. E quello che è diventato 8, è il machio dominante. La femmina riproduttrice (quella che si accoppia sempre col dominante) è circa 6-7 ed è la più grande di tutte.
Dei crabro, che non ho mai avuto (per ovvi motivi!) so solo che diventano GROSSI. In che vasca tieni questi pesci?

zietto 30-09-2007 12:38

In genere gli mbuna intorno ai sei mesi sono tutti maturi sessualmente.
Per le dimensioni, oltre a quello che ti ha detto macguy, variano anche allo spazio disponibile. Direi che non è per niente il caso di tenere insieme crabro e caeruleus.

arci 30-09-2007 14:16

Quote:

Per le dimensioni, oltre a quello che ti ha detto macguy, variano anche allo spazio disponibile.
#36# Di validità generale per i pesci d'acquario.

majinbu 30-09-2007 19:41

Quote:

Di validità generale per i pesci d'acquario.
e gia!!
Quote:

quanto tempo per essere in grado di riprodursi?
io ho riprodotto anche pesci di tre cm!!

Bibo88 30-09-2007 21:39

Io ho una pulpican di appena 5 cm già in incubazione...a solo un mese e mezzo dall'allestimento...se le condizioni sono buone le ripro non dovrebbero tardare ;-)

majinbu 30-09-2007 21:47

Quote:

Io ho una pulpican di appena 5 cm già in incubazione
La mia aurarora è di soli 3 cm ed è già alla seconda e forse stavolta la porta a termine!!! Cazzarola...sarebbe meglio non farli accoppiare così piccoli!! #23

macguy 30-09-2007 21:54

Quote:

La mia aurarora è di soli 3 cm ed è già alla seconda
Si, ma tu c'hai i maschi "pedofili" :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.