![]() |
Cosa mi suggerite... (cambiato sfondo)
bene bene... allora finalmente ho finito di riallestire il mio acquario di 100 litri... sono circa 2 mesi che "gira" e ancora non ho deciso che pesci metterci. Per il momento ci sono 3 ancistrus e 3 ampullarie, mi piacerebbe metterci gli scalari ma ho paura che ci stiano un po strettini in 100L oppure ramirezi... non so... voi che mi consigliate? I valori sono: ph 7, gh 5 e la temperatura aimè 30-31
Poi la pianta rossa che vedete al centro (c'è solo quella :-)) ) è un po bucherellata perchè viene da un'altro acquario, spero si riprenda (anche perche una pianta rossa in tutto quel verde ci sta proprio bene!) Come illuminazione ci sono 4 neon t8 da 18W che dite? il fondo è fertilizzato e utilizzo co2. P.S. scusate per le ditate :-)) |
Ma tieni quello sfondo ? -05 ehm... certo l'importante è che piaccia a te ma a mio parere stona molto quel celeste/acquamarina dietro le piante.. ci perdono parecchio ;-)
Per i pesci.. un paio di scalari ci starebbero anche se io nn li amo molto.. metterei ciclidi nani :-) una coppia di apistogramma nijsseni ? (lo so.. son monotona.. ma io li adoro :-D ) con un bel gruppo di petitelle (accidenti.. sto rifacendo la copia di quel che ho io) ;-) |
lo sfondo non è celeste cmq ci voglio mettere quello della ADA blu traslucido oppure quelli in resina...
|
oppure un semplice foglio di cartoncino blu scuro o nero...risparmi e non rubi spazio vitale.
Anch'io andrei con i ciclidi nani.... |
si effettivamente hai ragione iapo.
che dite di 2 scalari e qualche neon? oppure 2 ramirezi e qualche petitella? |
innanzitutto complimenti, davvero bello... #25 #25 #25
io ho cominciato con scalari e neon-cardinali... e ora passero a ciclidi nani e cardinali... forse + scalari... puoi mettere tutti e due, però non so com'è ma mi da l'impressione che la tua vasca sia disegnata per gli scalari.. non so come mai!!! cmq molto bella #25 #25 :-)) #25 #25 |
Complimenti per le piante. #25 #25
Lo sfondo però..... #06 Per i pesci quoto quanto detto dagli altri |
:-D è vero ho fatto la vasca intorno agli scalari! :-D solo che ho un dubbio sulla grandezza dell'acquario...
l'illuminazione invece per la pianta rossa è adatta? |
cartoncino nero e passa la paura :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) per il resto è veramente bello complimenti! #25 #25 #25
|
va benissimo , hai 0.72 watt/litro.. perfetto...
io ho 2 scalari su 80 litri.. e finche non sono troppo grandi li puoi tenere.. compra 5 o 6 piccolini, cosi forse ti si forma una coppia e poi x gli altri ti organizzi per darli via.. magari ti ci affezzioni, preo quando avrai una coppia è tutta un'altra cosa.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |