![]() |
scelta fertilizzanti e co2
Salve,
mi presento; ho un acquario aperto sui 25 lordi che misura 45x24x24 filtro esterno eden501 plafoniera wave da 18w fondo fertilizzato sera in vasca ho queste piante : - cambomba caroliana - anubias parvula - 2-3 steli di heterantera zoosterofila - ludwigia con foglie sopra verdi e sotto rosse - rotala (credo macranda ) vorrei scegliere una linea di fertilizzanti e un impianto co2 da utilizzare. ho alcune domande : fertilizzanti : in cosa consiste una linea di fertilizzanti ? quanti e quali prodotti ne fanno parte ? quali marche sono migliori ? co2: in cosa consiste un impanto co2 ? ce ne sono di varie grandezze ( ho visto bombole enormi ed altre piccoline, a me servirebbero di piccole) ? di quale marca mi devo fidare ? grazie per le risposte. ps (mi sto affidando a voi solo dopo aver letto le guide/articoli sul sito, ma mi sono rimasti questi dubbi.) |
Quote:
La quantità di prodotti da usare dipende da quanti ne mette a disposizione la marca che sceglierai ( è mooolto consigliabile affidarsi ad una linea di prodotti derivanti dalla stessa marca )... Le marche migliori, e più utilizzate, sono ADA, Seachem, Dennerle e Kent... Un impianto di CO2 è formato da una bombola ( può essere ricaricabile o usa e getta...e ci sono di varie capienze ) un riduttore di pressione che è collegato tramite un tubicino ad un diffusore nell'acquario che a sua volta eroga le bollicine di anidride carbonica... Marche buone per impianti di Co2 non te le saprei consigliare...io ho dupla ma non mi sono trovato benissimo...parlano bene della askoll e della dennerle, ma qui i costi aumentano... Ho riassunto molto ma per il momento credo di averti dato una giusta infarinatura... ;-) |
scandalo, sposto nella sezione più idonea ;-)
|
Kapuz, ti ringrazio per la risposta.
per quanto riguarda la linea di fertilizzanti un esempio è : Fertilizzante Dennerle E15 10 pastiglie Oligoelementie vitamine Dennerle S7 25ml Fertilizzante Dennerle Deponit 8 palline Fertilizzante Dennerle V30 50ml le palline e le pastiglie servono ? milly, sicura che questa è la sezione adatta ? #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |